Loading

Blog

La vita è un viaggio che va fatto con una valigia semipiena.Lo spazio vuoto lo riempiremo con l’inaspettato e l’incertezza non ci sorprenderà. (Regole e caso, Paolo Legrenzi)

Read More

…. Come sparisce l’idea dello spazio continuo che contiene le cose, così sparisce anche l’idea di un “tempo” elementare e primitivo che scorre indipendentemente dalle cose. Le equazioni che descrivono grani di spazio e di materia non contengono più la variabile “tempo”. …. Alla piccolissima scala dei quanti di…

Read More

Se la vita ha una base su cui poggia …. allora la mia senza dubbio poggia su questo ricordo. Quello di giacere mezzo addormentata, mezzo sveglia, sul letto nella stanza dei bambina St. Ives. Di udire le onde frangersi, uno, due, uno, due …. dietro la tenda gialla. Di…

Read More

Per adesso, questo è quello che sappiamo della materia. Una manciata di tipi di particelle elementari, che vibrano e fluttuano in continuazione fra l’esistere e il non esistere, pullulano nello spazio anche quando sembra non ci sia nulla, si combinano assieme all’infinito come le venti lettere di un alfabeto…

Read More

L’amore guardò il tempo e rise, perché sapeva di non averne bisogno. Finse di morire per un giorno, e di rifiorire alla sera, senza leggi da rispettare. Si addormentò in un angolo di cuore per un tempo che non esisteva. Fuggì senza allontanarsi, ritornò senza essere partito, il tempo…

Read More

Ci vuole meno energia a togliere un oggetto dal proprio posto che a rimettercelo. (Teoria di Macpherson sull’entropia, Arthur Bloch)

Read More

Dove si crea un’opera, dove si continua un sogno, si pianta un albero, si partorisce un bimbo, là opera la vita e si è aperta una breccia nell’oscurità del tempo. (Hermann Hesse)

Read More
Nov 25, 2018
Ci sono due modi

Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo. (Albert Einstein)

Read More
Nov 15, 2018
Quale mondo

Quale mondo giaccia al di là di questo mare non so, ma ogni mare ha un’altra riva, e arriverò. (Cesare Pavese)

Read More

Non smetteremo di esplorare. E alla fine di tutto il nostro andare ritorneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta. (T. S. Eliot)

Read More