Loading

Blog

Apr 5, 2020
Il tempo riflette

IL tempo riflette la variazione di energia da uno stato di concentrazione a uno stato di diffusione o da uno stato di ordine ad uno stato di disordine. (Entropia, Jeremy Rifkin)

Read More

Ed i giorni rinascono dai giorni l’uno dall’altro, perdita ed inizio, cenere e seme, identità nel cielo. Solo a volte ne esorbita un pensiero come palla lanciata troppo in alto non ritorna, sparisce nella gronda. Vieni, interpreta l’anima sconfitta tra questo essere e questo non esistere, vieni, libera il…

Read More

Il grosso del nostro corpo è fatto di vuoto. Siamo in buona misura il vuoto di cui lo scorrere del tempo ha bisogno per attraversarci. (Benedetto sia il ladro, Alan Wall)

Read More
Mar 3, 2020
Un vero viaggio

Un vero viaggio di scoperta non consiste nel vedere nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi. (M. Proust)

Read More
Feb 28, 2020
La strada

La strada è rappresentazione del viaggio della vita, della sua riduzione a ciò che conta. E’ asfalto, e polvere. E solitudine. sono suole che si consumano. (Europa. La maglio gioventù, Edoardo Vigna)

Read More
Feb 20, 2020
La memoria

La memoria è eternità, dimenticare, invece, è tempo umano. (Pranzi di famiglia, Romana Petri)

Read More
Feb 5, 2020
Il passato

Il passato mi ha rivelato la struttura del futuro. (Pierre Teilhard de Chardin)

Read More
Gen 31, 2020
L’oceano

L’oceano non è l’immagine di una vita eterna, la promessa di una sopravvivenza, di una estrema consolazione? (Gli uccelli vanno a morire in Perù, Romain Gary)

Read More
Gen 25, 2020
Viandante

Viandante, non c’è la via. La via si fa con l’andare. (Antonio Machado)

Read More
Gen 10, 2020
Noi siamo in terra

… noi siamo in terra ma ci potremo un giorno librare esilmente piegare sul seno divino come rose dai muri nelle strade odorose sul bimbo che le chiede senza voce. (La barca, Mario Luzzi)

Read More